Il cioco mostro è una ricetta facilissima da preparare e perfetta per creare ad esempio tanti pensierini da incartare e regalare come dolcetto o scherzetto! Questo piccolo mostriciattolo è nato per caso, dalla necessità di far fuori le ultime decorazioni di Halloween, ma in realtà sono molto soddisfatto del risultato!
Sprinkles mania
Prima di ogni festività mi concedo sempre un giretto nei negozi di dolci e cake design e ogni volta non riesco a uscire a mani vuote! A questo giro, oltre ai fantastici occhietti che già avete visto nella ricetta dei mostri marshmallow, ho ceduto alla tentazione di comprare tante piccole ossa di zucchero! Infine completano la lista un misto di zuccherini al cioccolato bianchi / arancioni che avevo usato per decorare i cupcakes alla zucca.
Per un Halloween a quattro mani, anche con i più piccoli!
Questa ricetta è così semplice che non sarebbe neanche una cattiva idea coinvolgere i più piccoli per decidere come decorare il viso del cioco mostro di Halloween!
Colora la tua giornata, iscriviti alla newsletter!
Ingredienti:
- Zuccherini / sprinkles che avete in casa
- occhi di zucchero
- 150gr di cioccolato al latte
- una teglia dal diametro di 14cm
Preparazione:
- Sciogliete il cioccolato a bagno maria o al microonde. Nel primo caso ricordatevi di non far sobbollire l’aqua e di evitare di appoggiare la ciotola a contatto diretto con l’acqua. Se preferite utilizzare il microonde, fate dei cicli di 30 secondi e mescolate bene ad ogni intervallo fino a raggiungere la consistenza desiderata.
- Versate il cioccolato in una teglia a cerniera di 14cm di diametro. Ad ogni modo, in base alla dimensione del vostro stampo, potete scegliere se mettere più o meno cioccolato.
- Distribuite il cioccolato dando alcuni colpetti sotto la teglia e decorate a piacere il vostro cioco mostro! Fate solidificare il cioccolato in frigo per estrarlo facilmente.
Bellissimo lavoro,bravo continua cosi!!