Oggi vi presento la ricetta per una torta molto originale e perfetta per l’estate! La torta sorpresa anguria arcobaleno… che all’apparenza sembra una normale torta ma che in realtà cela al suo interno una vera e propria anguria!
Fuori torta… dentro anguria!
Si tratta di una vera e propria torta a sorpresa il cui lato esteriore tradisce il freschissimo interno. D’ora in poi quando a fine pranzo si porrà l’annosa scelta tra frutta e dolce non avrete più alcun dubbio! 🙂 Per le decorazioni ho deciso inoltre di utilizzare tantissime caramelle colorate e alcuni elementi tratti dallo speciale dedicato alle angurie arcobaleno dove troverete tante altre idee per rendere frizzante la vostra estate!
Ingredienti
- 1 anguria intera
- 500ml di panna da montare
- Zucchero q.b. (per la panna)
- Zuccherini colorati a volontà
Preparazione
- Tagliate le estremità dell’anguria, posizionatela in verticale su un tagliere e proseguite tagliando i lati fino a scolpire una sorta di cilindro. Questa sarà la “base” della vostra torta.
- Montate la panna liquida fino ad ottenere una consistenza molto soda. Siete liberi di zuccherare la panna come meglio preferite in base ai vostri gusti!
- Appoggiate l’anguria su un piatto molto largo e aiutandovi con una spatola spalmate la panna su tutta la sua superficie.
- Decorate con zuccherini, meringhe e caramelle a volontà, potete anche utilizzare la ghirlanda di caramelle fai da te o il cake topper arcobaleno!
La torta sorpresa anguria è pronta!
Iscriviti alla newsletter e ricevi KIT esclusivi!